Recent Topics

Anyone from Canada? by Mowichanee
[Yesterday at 06:06:03 PM]

Ja Mahalac!!! by Mowichanee
[Yesterday at 06:05:03 PM]

Dragon Ball Super AMV - Rubbin' Off the Paint by Chakrai
[December 13, 2017, 01:59:49 AM]

nice! by Tofu
[December 08, 2017, 09:42:37 AM]

Dragon Ball Super by LordWilhelmIV
[December 03, 2017, 08:56:34 PM]

View Desktop Site View Mobile Site

* ShoutBox!

Refresh History
  • Keep it Clean! No Advertising!
  • Today at 10:25:51 AM
    interestinngg,  a new recruit
  • Today at 01:05:20 AM
    Pm Me.
  • Yesterday at 07:18:56 AM
    i have a lot free time can work like 12h Day in code
  • Yesterday at 07:16:29 AM
    if you want See my progress [link]
  • Yesterday at 07:15:10 AM
    Dumke i am marcomurta from Ragzone i have some progress i am working with old akcore people we are intressed in Join in your Team
  • December 12, 2017, 10:35:22 PM
    Luke[Dumke] i want help us with the Dev where we can Talk?
  • December 12, 2017, 10:34:11 PM
    Hello Guys
  • December 12, 2017, 01:25:50 PM
    :barduck:
  • December 10, 2017, 08:38:32 AM
    :uwot:
  • December 06, 2017, 02:30:56 PM
    :aussie:
  • December 06, 2017, 11:53:15 AM
    >:(
  • December 05, 2017, 09:28:21 AM
    me --> [link]
  • December 05, 2017, 09:27:19 AM
    you get 19+1+14+20+1 = 55 = 5x5 =25. Now mirror the number 25 and you get 52 = 5-2 = Illuminati pyramid has 3 sides. Santa = Illuminati confirmed!
  • December 05, 2017, 09:25:08 AM
    Santa...in the alphabet the S is the 19th letter. And if you break down the word santa like that with the rest of the letter
  • December 05, 2017, 05:48:35 AM
    :aussie:
  • December 05, 2017, 05:48:16 AM
    Nononono. The Aussie Santa is Dumke
  • December 05, 2017, 04:45:20 AM
    :))
  • December 05, 2017, 02:43:26 AM
    oi oi oi im the australian santa oi oi oi
  • December 04, 2017, 06:14:29 PM
    [link]
  • December 02, 2017, 12:18:55 PM
    WINTER IS HERE!
  • December 02, 2017, 09:51:20 AM
    [link]
  • December 02, 2017, 03:38:09 AM
    Lookin' good
  • December 01, 2017, 04:38:29 AM
    [link]
  • November 28, 2017, 10:25:47 AM
    :grin:
  • November 28, 2017, 01:51:09 AM
    Well that's friggin depressing
  • November 28, 2017, 12:30:05 AM
    D:
  • November 27, 2017, 11:39:49 PM
    ecsdee
  • November 25, 2017, 03:16:03 PM
    :crydbo:
  • November 25, 2017, 05:18:38 AM
    :'(
  • November 25, 2017, 05:18:32 AM
    me: [link]  [link]

Topic: Rilascio patch in italiano by MaxJr & Obscure (beta)  (Read 7414 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Rilascio patch in italiano by MaxJr & Obscure (beta)
« on: September 07, 2014, 10:13:54 PM »

Offline MaxJr

• 2 Dragonballs
  • Honor: 3 / 0
    • View Profile
Salve a tutti. Alcuni mesi fa, io e il mio amico Obscure, abbiamo deciso di mettere a disposizione della community italiana la nostra lunga esperienza in DBO, e abbiamo quindi deciso di cominciare a lavorare ad una patch completa ed accurata in italiano. Per fare ciò, ho chiesto a Dumke se ci fosse già qualche gruppo che ci stesse lavorando, lui rispose di no e mi inviò in anticipo i files per la traduzione. Spero che il nostro lavoro vi piaccia e venga apprezzato, dal momento che ci ha portato via quasi tutti i pomeriggi di ben due mesi :P Abbiamo tradotto TUTTE le parti in inglese (mappe, skills, effetti ecc) nella maniera più accurata possibile. In sostanza manca la parte delle quest che è ancora in cinese. Se qualcuno di voi ha le conoscenze per poter tradurre anche quella parte sarebbe davvero perfetto. Purtroppo sono costretto a rilasciarla come beta, dal momento che non abbiamo avuto alcun modo per testarla in-game, quindi DI SICURO, per quanto accurata possa essere, avrà bisogno di qualche adattamento grafico e alcune cose si sa, vengono fuori solo in fase di test. I crediti per questa release vanno a me e ad Obscure. E' tutto, buon download :D

Language Patcher Italiano by MaxJr & Obscure
« Last Edit: September 08, 2014, 07:37:37 AM by Casey, Reason: Reso il link più "pulito". »
Waiting for the return of DBO =D

« Reply #1 on: September 07, 2014, 11:12:59 PM »

Offline Casey

• Moderator
  • 5 Dragonballs
  • Honor: 24 / 0
    • View Profile
  • Hey
  • I am a: Plasma Majin
Ottimo lavoro ragazzi :)
Metto la discussione in rilievo.

« Reply #2 on: September 08, 2014, 03:11:08 AM »

Offline Hiigh

• None
  • Honor: 0 / 0
    • View Profile
Max, non so se sei a conoscenza di quello che sto per dirti.
Esattamente il 3/05/13 noi Team uniQGaMeRz che giocava sull' HK e sul TW abbiamo creato la patch  COMPLETAMENTE in Italiano per DBO, come puoi vedere nello spoiler qui sotto.
Ora questa patch superava anche se di poco quella inglese, visto che noi eravamo riusciti a tradurre stringhe che DBOCOM non era ancora riuscita a tradurre. Questa patch è la v 2.2 ed era una beta ancora perchè c'era da tradurre veramente tanto. Purtroppo YT ha cancellato il canale della uniQ per via di problemi ai Copyright e abbiamo perso il dl di questa versione. Io fortunatamente su DropBox ho la v 2.1
Se ti va di collaborare contattami qui stesso che ti do ulteriori dettagli su come possiamo fare ;)

« Reply #3 on: September 08, 2014, 03:14:42 AM »

Offline Ichnusa

• 2 Dragonballs
  • Honor: 7 / 0
    • View Profile
  • Low-Class
E aggiungo anche sto parlando con dumke per continuare questa patch da 6 mesi, mi disse sempre di aspettare... Mi dispiace che abbiate fatto tutto questo lavoro quando noi avevamo già parte del lavoro fatta...

« Reply #4 on: September 08, 2014, 08:01:23 AM »

Offline MaxJr

• 2 Dragonballs
    • View Profile
A me disse che nessuno ci stava lavorando... ci parlai a fine aprile... poi forse ha pensato che eravamo tutto un team (loool) anche se specificai che lavoravamo in 2. Poi se volete andare avanti e rilasciare una vostra versione, non è che ve lo vieta qualcuno, anzi, volevo solo avvisarvi che una patch accurata c'è già :D Riguardo la patch degli unique gamerz ne ero a conoscenza. e tempo fa la scaricai anche. Però senza offesa (non voglio criticare eh, sia chiaro non offendetevi) molte parti mi sembravano fatte con la sostituzione e google translate, poi forse avrò scaricato una delle prime in beta. Fatto sta che noi la patch l'abbiamo rilasciata per DBOR... Poi sta a voi scegliere quale utilizzare :D spero che chiunque utilizzi la nostra la apprezzi almeno :D
« Last Edit: September 08, 2014, 08:04:17 AM by MaxJr »

« Reply #5 on: September 08, 2014, 05:51:15 PM »

Offline Ichnusa

• 2 Dragonballs
  • Honor: 7 / 0
    • View Profile
  • Low-Class
Quello che intendevo io è che non ha senso rilasciare 2 patch assieme, tanto vale fare tutti assieme la parte relativa alle quest!

« Reply #6 on: September 08, 2014, 09:09:40 PM »

Offline MaxJr

• 2 Dragonballs
    • View Profile
Si infatti io l'ho rilasciata in anticipo proprio per evitare che qualcuno faccia lavoro già fatto. Anche a me piacerebbe tradurre la parte delle quest. E organizzare un team per quello sarebbe il massimo. Il problema però è che la parte delle quest, oltre ad essere lunghissima, è soprattutto in cinese. xD ed io e Obscure, la patch l abbiamo fatta "di persona" senza l'utilizzo di traduttori automatici. Quindi, salvo che tra di voi non ci sia qualcuno che conosca il cinese e l'italiano bene, tradurla "di persona" la vedo dura. Avevo pensato che magari si sarebbe potuto tradurre tutto con un traduttore automatico, e poi adattarla a un linguaggio accettabile. Ma abbiamo preferito rilasciare una patch 100% pulita e ben comprensibile, invece di una più completa, ma "adattata" visto che comunque, il 100% del gioco a parte le quest, è tradotto molto bene. Tuttavia, a me, l'idea di avere le quest tradotte piace moltissimo. Quindi se qualcuno di voi ha intenzione di creare un team per tradurre le quest, e ha intenzione di fare un bel lavoro pulito, può considerare anche me come membro se ne ha il piacere. :D

« Reply #7 on: September 09, 2014, 09:28:52 PM »
    • View Profile
- I try your patch ita.
- Adesso provo la patch nel mio server e vediamo come va.

« Reply #8 on: September 09, 2014, 10:19:54 PM »

Offline MaxJr

• 2 Dragonballs
    • View Profile
- I try your patch ita.
in che server? piacerebbe provarla in-game anche a me :D e magari renderla final.
« Last Edit: September 09, 2014, 10:26:24 PM by MaxJr »

« Reply #9 on: September 09, 2014, 11:16:56 PM »
    • View Profile
Add me skype, lonju21995.
Aggiungimi su skype, il mio nick è, lonju21995.

« Reply #10 on: September 09, 2014, 11:22:56 PM »

Offline Casey

• Moderator
  • 5 Dragonballs
    • View Profile
  • Hey
- I try your patch ita.
Puoi parlare liberamente Italiano in questa board ;D
Comunque non funziona con il client coreano.

« Reply #11 on: September 09, 2014, 11:44:04 PM »

Offline MaxJr

• 2 Dragonballs
    • View Profile
Puoi parlare liberamente Italiano in questa board ;D
Comunque non funziona con il client coreano.
Si ora sta provando ad avviare il client finale, quello dove funziona la patch (già provato e arrivato alla schermata iniziale lol) e vediamo se riesce a fare entrare anche me che magari la testo e rifinisco eventuali errori. :D

PS: grazie per aver reso il link più bello ahaha

« Reply #12 on: September 09, 2014, 11:59:27 PM »

Offline Casey

• Moderator
  • 5 Dragonballs
    • View Profile
  • Hey
Si non avevo specificato, avevo provato con il vecchio client.

« Reply #13 on: September 10, 2014, 07:47:50 PM »

Offline Nemesis

• 6 Dragonballs
  • Honor: 16 / 6
    • View Profile
  • "The fans are the biggest reason we do what we do"
  • I am a: Shadow Knight

Se ho capito bene avete tradotto tutte le parti che erano state già tradotte in inglese da dbocom all'epoca :|

Per la traduzione delle quest potrebbe diventare tempo perso,preferirei mantenere tutto com'era quando c'era dbo e poi quando ci sono gli effetti dei vari item tutto il resto può andare a strafottersi...

« Reply #14 on: September 11, 2014, 01:26:55 AM »

Offline Casey

• Moderator
  • 5 Dragonballs
    • View Profile
  • Hey
Se ho capito bene avete tradotto tutte le parti che erano state già tradotte in inglese da dbocom all'epoca :|
Non hanno tradotto solo quelle, ma anche la parte completata da DBOR, e quindi da MaestroSaiyan credo.

« Reply #15 on: September 28, 2014, 08:23:04 PM »

Offline MaxJr

• 2 Dragonballs
    • View Profile

Per la traduzione delle quest potrebbe diventare tempo perso,preferirei mantenere tutto com'era quando c'era dbo e poi quando ci sono gli effetti dei vari item tutto il resto può andare a strafottersi...
L'ultima patch di dbocom era molto completa tant'è che dumke ci disse di basarci su quella...... Abbiamo anche corretto gli errori che stavano nella versione eng. Almeno quelli che si vedevano senza testarla (es. La descrizione della dodge pot). Mancavano appunto solo le quest. Alcune  (proprio poche), quelle  che erano in eng le abbiamo tradotte. Tuttavia non ci vedo molta utilità nel tradurre le quest. Credo che il gioco possa giá andare piú che bene con questa patch. Dovrebbe capirsi il 90% del gioco. Manca solo la fase di test (il ragazzo che DICEVA di potermi dare modo di testarla si è dileguato come un ninja lol). Poi se qualcuno traduce anche le quest, di certo è una cosa positiva. Ma non ne farei una questione di vitale importanza.

« Reply #16 on: September 28, 2014, 09:52:10 PM »
    • View Profile
  • Hacker / cracker : Knowledge is free We are Legion
  • I am a: Grand Chef
il traduttore si può servire anche a tradurre testi dal cinese a italiano, è bene, microsoft traduttore multilingua

http://translations.cloudapp.net/desktoptranslator/

« Reply #17 on: October 03, 2014, 02:56:25 AM »

Offline Casey

• Moderator
  • 5 Dragonballs
    • View Profile
  • Hey
il traduttore si può servire anche a tradurre testi dal cinese a italiano, è bene, microsoft traduttore multilingua

http://translations.cloudapp.net/desktoptranslator/
As MaxJr previously said, they didn't want and do not want to use a virtual translator. They'd like to translate the quests relying on their own knowledge, in order to provide us a better translation. Thanks anyway and thanks for trying to write in our language.

Come MaxJr ha detto in precedenza, loro non hanno voluto e non vogliono usare un traduttore virtuale. Vorrebbero tradurre le quest basandosi sulla propria conoscenza, per fornirci una traduzione migliore. Grazie comunque e grazie di aver provato a scrivere nella nostra lingua.
« Last Edit: October 03, 2014, 06:11:00 AM by Casey »

« Reply #18 on: December 19, 2014, 07:57:45 AM »
    • View Profile
  • 你有没有遇到一个神的力?
  • I am a: Human
Non hanno tradotto solo quelle, ma anche la parte completata da DBOR, e quindi da MaestroSaiyan credo.

E anche Pigeon, se non mi sbaglio, contribuisce perchè anche lui conosce il cinese.

Project Translator for DBORevelations

« Reply #19 on: December 29, 2014, 12:29:31 AM »

Offline Nemesis

• 6 Dragonballs
  • Honor: 16 / 6
    • View Profile
  • "The fans are the biggest reason we do what we do"
  • I am a: Shadow Knight
Stà di fatto che nemmeno il miglior traduttore al mondo quale google traduttore sia riuscirà a fare un lavoro di un certo livello e quindi qui si dovrà andare di conoscenza della lingua,altrimenti non sà da farsi
(in risposta a MajinMusic)