Topic: Mondiali Di Calcio FIFA 2014  (Read 7979 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Mondiali Di Calcio FIFA 2014
« Reply #25 on: June 16, 2014, 03:34:44 AM »

Offline BlackBR

• 1 Dragonball
  • Honor: 1 / 0
    • View Profile
    • Meu Canal
  • A VIDA É FEITA DE ESCOLHAS...
  • I am a: Turtle Hermit
BRASIL \o/

« Reply #26 on: June 17, 2014, 02:07:47 AM »

Offline Nemesis

• 6 Dragonballs
  • Honor: 16 / 6
    • View Profile
  • "The fans are the biggest reason we do what we do"
  • I am a: Shadow Knight
Chiellini lo preferisco come macellaio... ;D
LOL questa è un'offesa per Chiellini che alla fine Prandelli non l'ha nemmeno messo in difesa ma come terzino sinistro lolz

Balotelli per i primi 20-30 minuti non ha toccato nemmeno palla,Pirlo che chiedeva di sistemare bene il centrocampo e nessuno l'ha cagato,peccato per la punizione andata a finire con la traversa.Si vedeva lontano un chilometro che l'inghilterra puntava più sulla velocità vedi Rooney,Sterling e Johnson.Non sò voi la difesa con Barzagli che ha rischiato persino l'autogol per me è da rivedere un pò.Prima volta che vedo Chiellini come terzino e devo dire che se la cavicchia ma meglio tenerlo per la difesa e metterlo al posto di Barzagli perchè in questa partita gli è andata di lusso,ma se avesse sbagliato di poco tutta la squadra sarebbe stata penalizzata. Balottelli e Immobile io non lo sò,cazzo ti regoli un pò quando sei in fuorigioco.Balottelli i primi 20 minuti di gioco manco a toccare la palla e dare una mano alla squadra della serie 'fate voi che io sono quello che deve segnare'

io l'avrei richiamato per dare un cazzo di sostegno dio mio,se il possesso della palla è della squadra avversaria tu che fai? sta vicino alla difesa,sempre della squadra avversaria oppure vai a dare una fottuta mano alla tua squadra?Marchisio solo lui sà come abbia fatto a mirare la porta da là fuori oltre al fatto che ha avuto tutto il tempo di posizionarsi la palla (NON TOCCATA DA PIRLO a dir poco un genio) e segnare.Sirigu sembra essere all'altezza della porta,ma dubito che con le altre squadre riuscirà a fare come in questa partita.

« Reply #27 on: June 17, 2014, 03:12:53 AM »

Offline Casey

• Moderator
  • 5 Dragonballs
  • Honor: 24 / 0
    • View Profile
  • Hey
  • I am a: Plasma Majin
Non sò voi la difesa con Barzagli che ha rischiato persino l'autogol per me è da rivedere un pò. Prima volta che vedo Chiellini come terzino e devo dire che se la cavicchia ma meglio tenerlo per la difesa e metterlo al posto di Barzagli perchè in questa partita gli è andata di lusso,ma se avesse sbagliato di poco tutta la squadra sarebbe stata penalizzata.
Barzagli in quel frangente ha salvato il gol, c'era Sturridge di fianco, avrebbe segnato. Certo ha rischiato, ma in una situazione come quella o ci metti il piede tentando di mandare via la palla o l'avversario segna comunque.
Guarda da 00:15:
Spoiler for Hidden:
Secondo me Barzagli è e rimane il pilastro della difesa. Prandelli credo ci lavorerà su, serve più sicurezza dietro.
Prima volta che vedo Chiellini come terzino

Ahimé, me lo ricordo fin troppo bene contro la Spagna, ci prendemmo un gol dalla sua fascia. Aveva problemi fisici quella sera però.

Nel frattempo la Germania sta vincendo 3-0 contro il Portogallo con Müller (doppietta) e Hummels, espulso Pepe.
« Last Edit: June 17, 2014, 03:24:15 AM by Casey »

« Reply #28 on: June 17, 2014, 04:05:00 AM »

Offline Nemesis

• 6 Dragonballs
    • View Profile
Sturridge non avrebbe mai pensato che Barzagli ci avremme messo il piede per far svirgolare la palla e questa imprevedibilità merita.

« Reply #29 on: June 18, 2014, 09:23:34 PM »
    • View Profile
  • Mamma mia pizzeria
  • I am a: Dark Warrior
Ma Barzagli insieme a Darmian sono quelli che hanno giocato meglio, in quell'occasione Barzagli ci ha salvato il culo...
Poi Chiellini ha fatto un po' meglio di Paletta ma anche lui ha giocato male. :\
Secondo me bisogna cambiare Paletta con Chiellini (perché da terzino non è un granché) e mettere De Sciglio (se sta bene) o Abate come terzino.
Sirigu sembra essere all'altezza della porta,ma dubito che con le altre squadre riuscirà a fare come in questa partita.
Sirigu ha fatto un'ottima partita e io ora come ora lo preferisco a Buffon che secondo me non è più forte come una volta. Perché non dovrebbe fare bene... non è il portiere del PSG per caso.
"I will make you and everyone in this village recognize me, for one day... I will be hokage!"-Deadpool

« Reply #30 on: June 18, 2014, 09:40:17 PM »

Offline Mindless

• 3 Dragonballs
  • Honor: 2 / 0
    • View Profile
  • I am a: Kaioken Master
Per me Prandelli è stato colto alla sprovvista con l'infortunio di DeSciglio che per me sarebbe stato titolare al posto di Chiellini, quindi ha cercato di metterci una pezza a suo modo anche se Abate era disponibile. Però alla fine è andata come è andata dai.

« Reply #31 on: June 19, 2014, 04:18:39 AM »

Offline Casey

• Moderator
  • 5 Dragonballs
    • View Profile
  • Hey
Per me Prandelli è stato colto alla sprovvista con l'infortunio di DeSciglio che per me sarebbe stato titolare al posto di Chiellini, quindi ha cercato di metterci una pezza a suo modo anche se Abate era disponibile. Però alla fine è andata come è andata dai.
Concordo.
Già di suo la difesa ha un po' di problemi e perdere dei giocatori ha reso di sicuro le cose più difficili del previsto; credo che Prandelli abbia fatto la scelta più giusta e adeguata tra le opzioni che aveva.
Secondo me bisogna cambiare Paletta con Chiellini (perché da terzino non è un granché) e mettere De Sciglio (se sta bene) o Abate come terzino.
Ci hai visto bene, contro la Costa Rica oltre al ritorno di Buffon tra i pali, Prandelli potrebbe schierare Abate a destra, Darmian a sinistra, e Chiellini al posto di Paletta.

Nel frattempo questi sono alcuni risultati delle ultime partite:

Argentina - Bosnia Ed Erzegovina 2-1
Germania - Portogallo 4-0
Ghana - USA 1-2
Belgio-Algeria 2-1
Brasile-Messico 0-0
Russia-Corea Del Sud 1-1

Davo la Germania favorita, ma non mi sarei mai aspettato un risultato del genere: tripletta di Müller più un goal di Hummels. Che ne pensate?

E' appena finita la partita tra Australia e Olanda, gli Oranje hanno vinto 3-2.

La Spagna è fuori dal Mondiale, sconfitta 2-0 dal Cile. Davvero inaspettato.

« Last Edit: June 19, 2014, 07:14:16 AM by Casey »

« Reply #32 on: June 19, 2014, 06:21:17 PM »

Offline Mindless

• 3 Dragonballs
    • View Profile
La Spagna è fuori dal Mondiale, sconfitta 2-0 dal Cile. Davvero inaspettato.

Dopo la sconfitta con l'Olanda me l'aspettavo sinceramente, poi merito al Cile che hanno corso e pressato tantissimo.

Davo la Germania favorita, ma non mi sarei mai aspettato un risultato del genere: tripletta di Müller più un goal di Hummels. Che ne pensate?

Già. Il Portogallo ha mollato purtroppo e Ronaldo più di tanto non può fare. Ho letto anche una notizia dove il suo medico ha dichiarato che se non alza il piede dall'accelleratore rischia la carriera, un po' come Nadal che adesso a problemi ai tendini del ginocchio.

Venerdì dobbiamo stare attenti a CostaRica, non tanto per la tecnica, noi siamo superiori, ma perché corrono, e tanto anche. Si sa che soffriamo specialmente in difesa. Però possiamo e dobbiamo farcela, la qualificazione è a 90 minuti!

« Reply #33 on: June 20, 2014, 02:54:17 AM »

Offline Nemesis

• 6 Dragonballs
    • View Profile
Contro la/il CostaRica c'è solo da vedere e aspettare; non sò voi ma appena guarda una partita dell'italia mi sembra che i giocatori italiani siano più lenti rispetto agli altri giocatori,è una mia impressione oppure no?

« Reply #34 on: June 20, 2014, 03:02:11 AM »

Offline Mindless

• 3 Dragonballs
    • View Profile
No no l'ho notato anche io. Le altre squadre sono più "attive".

« Reply #35 on: June 20, 2014, 04:31:46 AM »

Offline Casey

• Moderator
  • 5 Dragonballs
    • View Profile
  • Hey
E' vero, il gioco dell'Italia è più lento, credo soprattutto per l'impostazione del centrocampo, ma anche del gioco in generale, più diretto al possesso palla. Sarà che poi di velocisti a centrocampo non ne abbiamo, un grande lavoro lo fanno i terzini con le loro progressioni. A dirla tutta questo tipo di gioco non mi dispiace e non è certo da meno rispetto a quello di altre squadre; vedi Pirlo: gioca praticamente da fermo, ma è talmente bravo da riuscire a tenere palla e avanzare comunque.

« Reply #36 on: June 20, 2014, 07:57:55 PM »

Offline Nemesis

• 6 Dragonballs
    • View Profile
Pirlo potrebbe essere considerato l'eccezione che conferma la regola,oltretutto lui deve fare da perno tra difesa e attacco e comunque se l'italia usasse un gioco più veloce avrebbe con sè l'effetto imprevedibilità,avere solo il possesso palla non garantisce assolutamente niente.Sapere che con l'inghilterra ha avuto un 90 e + % di possesso palla,a che serve se poi vedi che dopo 2 minuti giusti di essere in vantaggio l'avversario si rimette in pari, è così sarebbe stato se l'inghilterra avesse mantenuto la concentrazione e forse avrebbe sistemato la formazione. (Gerrard all'inghilterra ha sofferto un pò ma è sempre riuscito a mantenere lo stesso ritmo)

quindi l'inghilterra mi sembra essere fuori dal mondiale

« Reply #37 on: June 21, 2014, 12:46:30 AM »

Offline Casey

• Moderator
  • 5 Dragonballs
    • View Profile
  • Hey
Si è quasi fuori, c'è solo una remota possibilità che possa essere ripescata, ma: l'Italia dovrebbe vincerle tutte e l'Inghilterra dovrebbe vincere l'ultima partita, con uno scarto di gol adeguato. Molto difficile.

Così in campo oggi:

Italia 4-1-4-1:

Buffon 1
Abate 7
Barzagli 15
Chiellini 3
Darmian 4
De Rossi 16
Candreva 6
Pirlo 21
T.Motta 5
Marchisio 8
Balotelli 9
All. Prandelli

Riserve:
Spoiler for Hidden:

Sirigu (GK) 12
Perin (GK) 13
De Sciglio 2
Bonucci 19
Aquilani 14
Parolo 18
Verratti 23
Paletta 20
Cassano 10
Immobile 17
Cerci 11
Insigne 22

Costa Rica 5-4-1:

Navas 1
Gamboa 16
Duarte 6
Gonzalez 3
Umana 4
Diaz 15
Ruiz 10
Borges 5
Tejeda 17
Bolanos 7
Campbell 9
All. Pinto

Riserve:
Spoiler for Hidden:
Mora 8
Acosta 2
Barrates 11
Francis 12
Granados 13
Brenes 14
Pemberton (GK) 18
Miller 19
Calvo 20
Urena 21
Cubero 22
Cambronero (GK) 23

« Reply #38 on: June 21, 2014, 08:10:39 PM »

Offline Mindless

• 3 Dragonballs
    • View Profile
Questa non ci voleva proprio. CostaRica a sorpresa si qualifica e adesso tra Urugay e Italia ci sarà da dare il massimo. Io non voglio fare il CT della situazione, ma se vedo che dei miei giocatori non sono in partita e recano un danno alla squadra, li cambio. Sinceramente non ho capito i cambi di Prandelli ieri e ho visto un Balotelli molto solo là davanti. Non ci voleva questo passo falso. E intanto la Francia in un girone non meritato assolutamente fa goal su goal. FIFA marcia come pochi.

« Reply #39 on: June 23, 2014, 02:36:09 AM »

Offline Casey

• Moderator
  • 5 Dragonballs
    • View Profile
  • Hey
Non mi aspettavo una sconfitta così, seppure immaginavo che ci sarebbe stato un atteggiamento diverso da quello della prima partita. L'unico cambio che non mi è piaciuto è stato Cassano, gli altri avrebbero dovuto dare più spinta alla squadra, potenzialmente, ma non è stato così.
Certo il caldo non avrà reso le cose facili, ma non credo sia stato cosìdeterminante.
Ora dovranno dare il massimo contro l'Uruguay.
Prandelli dovrebbe cambiare modulo e passare al 3-5-2: Barzagli, Bonucci e Chiellini, De Sciglio e Darmian come tornanti, Pirlo e Verratti al centro, possibile introduzione di Immobile in attacco insieme a Balotelli.
« Last Edit: June 23, 2014, 02:38:35 AM by Casey »

« Reply #40 on: June 23, 2014, 07:31:30 PM »

Offline Nemesis

• 6 Dragonballs
    • View Profile
Contro la costarica aveva poche chance di vincere,lo si sapeva,non perchè lo stò dicendo adesso dopo aver visto il risultato ma invece perchè sapevo che l'italia si è adagiata troppo sugli allori,data la vincita contro l'inghilterra.Quella è stata un partita a parer mio per far svegliare l'italia di prandelli,per dire :"Ragazzi non uso mezzi termini,qua dobbiamo assolutamente vincere,voglio una squadra che per 90 minuti deve fare il culo all'uruguay.Voglio un gioco veloce sempre attivo,molto pressing e porca puttana Balotelli TI VUOI SVEGLIARE?!?!?"......... perchè non può essere sempre avanti in attesa che arrivi un pallone a lui,se vuole segnare deve andarla a prendere la palla e metterla in rete (questo per dire che si deve dare una mossa,si deve attivare).I telecronisti dicevano che nel primo tempo l'italia aveva giocato molto male (la prova è che non sono riusciti a costruire un bel niente e fare i passaggi tra centrocampo-difesa e portiere). L'unica cosa positiva sono stati i tentativi di segnare anche se dalla lunga distanza.

apro una piccola parentesi - la colpa non è da attribuire solo ed unicamente alla squadra ma bensì anche all'arbitro poichè non era molto severo,basta ricordare gli interventi da cartellino giallo e non limitarsi a un semplice richiamo verbale che forse non ha capito che al giocatore non importa una benemerita minchia del richiamo.

Casey io sono arrivato a pensare che l'italia come squadra c'è ma sono i giocatori che sono da cambiare assolutamente,ci sono tanti altri giocatori non convocati che avrebbero potuto fare mooooolto di meglio (di natale,pepe,quagliarella,ecc..) che oltre ad avere esperienza per quanto riguarda mondiali ecc.. hanno anche molta esperienza a livello tecnico e che riescono a costruire dei giochi molto sorprendenti.La costarica poi in quella partita aveva una difesa a 4/5 e per forza doveva mettere qualche punta,qualcuno che riuscisse ad abbattere "quel muro".

Ma avete visto poi il rientro negli spogliatoi alla fine del 1° tempo?

« Reply #41 on: June 23, 2014, 08:14:16 PM »
    • View Profile
  • Mamma mia pizzeria
L'Italia ha fatto schifo non c'è niente da dire... ma alla fine è stata quella che ha pareggiato con Irlanda e Lussemburgo...
.Voglio un gioco veloce sempre attivo,molto pressing e porca puttana Balotelli TI VUOI SVEGLIARE?!?!?"......... perchè non può essere sempre avanti in attesa che arrivi un pallone a lui,se vuole segnare deve andarla a prendere la palla e metterla in rete (questo per dire che si deve dare una mossa,si deve attivare).
Ma Balotelli fa sempre così... non fa mai una sega, poi se gli dice culo fa il gol, e tutti a osannarlo come se fosse il giocatore più forte della nazionale. In campionato non mi sembra abbia fatto un granché, c'è Immobile in panchina che è il capocannoniere ma non lo mette mai perché c'è Balotelli...

apro una piccola parentesi - la colpa non è da attribuire solo ed unicamente alla squadra ma bensì anche all'arbitro poichè non era molto severo,basta ricordare gli interventi da cartellino giallo e non limitarsi a un semplice richiamo verbale che forse non ha capito che al giocatore non importa una benemerita minchia del richiamo.
Ma forse dobbiamo anche ringraziarlo, che il macellaio (Chiellini) ha buttato a terra Campbell in area di rigore, e l'arbitro non ha fischiato anche se c'era il rigore.
Casey io sono arrivato a pensare che l'italia come squadra c'è ma sono i giocatori che sono da cambiare assolutamente,ci sono tanti altri giocatori non convocati che avrebbero potuto fare mooooolto di meglio (di natale,pepe,quagliarella,ecc..) che oltre ad avere esperienza per quanto riguarda mondiali ecc.. hanno anche molta esperienza a livello tecnico e che riescono a costruire dei giochi molto sorprendenti.La costarica poi in quella partita aveva una difesa a 4/5 e per forza doveva mettere qualche punta,qualcuno che riuscisse ad abbattere "quel muro".
Ma Pepe non ha giocato per niente, Quagliarella è forte ma gioca 1 volta al mese, e Di Natale fa sempre bene in campionato ma purtroppo non lo convoca mai.  :-\
Mi da fastidio perché Balotelli non è che faccia chissà cosa, però ha sempre il posto in nazionale...
"I will make you and everyone in this village recognize me, for one day... I will be hokage!"-Deadpool

« Reply #42 on: June 24, 2014, 04:22:59 AM »

Offline Casey

• Moderator
  • 5 Dragonballs
    • View Profile
  • Hey
Balotelli potrebbe essere un fenomeno ma ricade spesso in quegli atteggiamenti che ormai conosciamo bene :/
Ma forse dobbiamo anche ringraziarlo, che il macellaio (Chiellini) ha buttato a terra Campbell in area di rigore, e l'arbitro non ha fischiato anche se c'era il rigore..
Il bello è che poteva benissimo buttarlo giù fuori dall'area.
Casey io sono arrivato a pensare che l'italia come squadra c'è ma sono i giocatori che sono da cambiare assolutamente,ci sono tanti altri giocatori non convocati che avrebbero potuto fare mooooolto di meglio (di natale,pepe,quagliarella,ecc..) che oltre ad avere esperienza per quanto riguarda mondiali ecc.. hanno anche molta esperienza a livello tecnico e che riescono a costruire dei giochi molto sorprendenti.
Riguardo questi tre la penso come ILFICOSACRO. Inoltre, a livello strettamente personale, non ho apprezzato tanto Pepe nelle sue partite con gli Azzurri, quanto a Di Natale, nelle occasioni che ha avuto, non ha dimostrato in Nazionale quello che ha dimostrato e che dimostra tuttora in campionato.
Ma avete visto poi il rientro negli spogliatoi alla fine del 1° tempo?
Si c'è stata una discussione, qualche spinta, tra le due panchine proprio a causa di quel rigore non dato.

« Reply #43 on: June 24, 2014, 06:25:56 PM »

Offline Mindless

• 3 Dragonballs
    • View Profile
Bè gli arbitri in questo mondiale sono scandalosi.

Ho visto su varie testate che probabilmente Prando passerà al 3-5-2, io dico bene per la coppia BalMobile, ma la difesa a 3 mi spaventa fuori dal campionato italiano.

Comuqnue dico che vinciamo 2-1. Quali sono i vostri pronostici?

« Reply #44 on: June 25, 2014, 04:16:16 AM »

Offline Nemesis

• 6 Dragonballs
    • View Profile
ITALIA A CASA

una cosa a dir poco scandalosa anche se mezza Italia (nazione) sapeva che non avrebbe passato il turno,ma porco cane se ci si mettono anche gli arbitri com'è stato nei mondiali del 2002 siamo messi apposto.Tanto vale ritirarci proprio da qualsiasi mondiale.Io ho visto oltre al fatto degli arbitri che sono una cosa scandalosa,la PEGGIOR NAZIONALE DI SEMPRE e non lo dico perchè adesso è fuori dal mondiale,ma ha dimostrato di non essere veramente all'altezza di altre squadre,sbagliare passaggi,ancora con questi fuorigioco,Balotelli CHE CONTINUA A GIOCARE COME TITOLARE,non si può proprio guardare.

Quagliarella era quello che 2 anni fà agli europei,si faceva il culo in avanti,non come sempre agli euro 2012 Balotelli che faceva il grosso di sta minchia;Di Natale puoi dirmi di tutto,ma non manca di esperienza e al 80' non mi và a sbagliare dei passaggi.
Si è ripresentata la stessa identica situazione contro la costarica,forse leggermente meno,ma dimostra che c'è da rivedere molte cose sia al centrocampo sia al centravanti.Buffon fà quello che può,riesce a parare dei tiri eccezionali,ma anche lui ha dei limiti.La difesa a 4 con il povero difensore JUVENTUS Chiellini o come lo chiama ILFICOSACRO "il Macellaio" sia stato macellato da Suarez LOL.Personalmente avrei impostato un gioco più offensivo dalla mezz'ora di gioco in poi,mettere 2 punte è controproducente,ne metti 1 che faccia il suo DOVERE! (e togliere Balotelli) e un centrocampista con del talento che faccia dei passaggi in avanti ben piazzati.Pirlo ha fatto quello che ha potuto in ogni punizione ci ha creduto,ha cercato la porta,ma non è che può fare sempre lui,Cassano che poteva portare una buona speranza si è rivelato un totale fallimento. Il resto della squadra diciamo che in linea generale da quello che ho visto io ha avuto degli alti e dei bassi.

Sono propenso pure a pensare che la sconfitta se la meritava l'Italia perchè è da quando ha vinto contro la povera Inghilterra che si è montata la testa.

« Reply #45 on: June 25, 2014, 04:43:39 AM »

Offline Mindless

• 3 Dragonballs
    • View Profile
Vi divo solo una cosa, ossia il nome completo dell'arbitro: Marco Antonio Rodriguez MORENO !

E ho detto tutto.
« Last Edit: June 25, 2014, 04:45:27 AM by Mindless »

« Reply #46 on: June 25, 2014, 05:40:39 AM »
    • View Profile
  • Mamma mia pizzeria
Vi divo solo una cosa, ossia il nome completo dell'arbitro: Marco Antonio Rodriguez MORENO !

E ho detto tutto.
Hahahah ;D

Comunque passare agli ottavi non ce lo meritavamo... se non mi sbaglio abbiamo vinto una partita (con l'Inghilterra) nelle utime 10...
Ah comunque Prandelli si è dimesso mezz'ora dopo la partita lol.

« Reply #47 on: June 25, 2014, 07:29:46 PM »

Offline Mindless

• 3 Dragonballs
    • View Profile
Pure Abete! Meglio così! Uno che tace quando la Francia prende il nostro posto nella testa di serie e ci mandano a giocare a Manaus! Una rivoluzione a livello di dirigenza ci sta, sperando che i successori coprano il proprio ruolo a dovere.

Intanto ecco chi si incontrerà agli ottavi:

28/6, 18.00
BRA - CHI
28/6, 20.00
COL - URU

29/6, 18.00
NED - MEX
29/6, 20.00
CRC - GRE

« Reply #48 on: June 26, 2014, 05:19:29 AM »

Offline Nemesis

• 6 Dragonballs
    • View Profile
Oltre al fatto che Prandelli in quanto ct si è preso tutte le responsabilità di come ha giocato la nazionale e il fatto che si sia dimesso non dovrebbe suscitare molto scalpore perchè con questo atto si fà passare come onesto,anche se l'ha detto a ridosso di una sconfitta e quindi è possibile che l'abbia detto in un momento di troppo stress.A parer mio Prandelli ha SOLO sbagliato i giocatori che se avesse fatto altre preferenze a quest'ora saremmo stati molto più tranquilli. Per il fatto dell'arbitro,io credo che gli arbitri di nome Moreno che faranno da giudici di gara quando giocherà la nazionale italiana c'è li porteremo fino ai mondiali 2000 e sempre XD.

Da notare come passano le squadre anti-sportive. SuarezCannibal

« Reply #49 on: June 26, 2014, 08:35:06 PM »

Offline Gaele89

• 1 Dragonball
  • Honor: 0 / 0
    • View Profile
Io penso che cercare attenuanti attraverso sostituzioni errate e pessimi arbitraggi non serva a molto. Prandelli ha sbagliato a fissarsi con dei nomi quali Balotelli e Cassano. Si è fissato a giocare con un modulo iniziale che non si conosceva, e che faceva soffrire visibilmente la retroguardia, abituata a giocare con difesa a 3. In secondo luogo, stando a guardare il livello degli altri paesi europei, non avremmo fatto grande strada. L'Italia gioca un calcio vecchio, basato sul possesso palla e privo di qualsivoglia schema che adotti il contropiede. Precedenti insegnano che l'Italia uscì da un mondiale a causa di un calcio vecchio e sorpassato, ma che nel successivo mondiale vinse il titolo. Le dimissioni di Prandelli poi sono giuste. A parte un buon piazzamento alla Confederations Cup e agli Europei, non è Lippi, e questo lo abbiamo capito tutti. Il nostro calcio risente notevolmente della mancanza di giocatori di spessore all'interno del campionato italiano. Ormai le grandi squadre acquistano solo top players provenienti dall'estero, e ci stupiamo se finanche la Costa Rica riesce a batterci.

SimplePortal 2.3.6 © 2008-2014, SimplePortal