Topic: Regolamento Del Forum  (Read 2889 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Regolamento Del Forum
« on: January 29, 2014, 08:42:54 PM »

    Offline Casey

  • Moderator
  • 5 Dragonballs
  • Honor: 24 / 0
  • Posts: 702
    • View Profile
  • Hey
  • I am a: Plasma Majin
Regolamento Del Forum


#1.1 Nonostante questo sia, in fondo, un forum su Dragonball, DBORevelations cerca di rivolgere tutti i contenuti ad un pubbblico generale. Pertanto si prega di astenersi dal pubblicare discussioni e/o risposte volgari. Tali argomenti includono, ma non sono limitati a: Nudo, porno, e materiale esplicito. Tale contenuto, nascosto nei tag spoiler, o inviato attraverso l’uso di messaggi privati, non è comunque permesso.


#1.2 Eventuali problemi con la struttura della board, o di gestione, devono essere discussi con lo staff del forum. Tali problemi non devono diventare una discussione pubblica, e devono essere comunicati nella sezione “Talk To Staff”.


#1.3 I membri possono comunicare personalmente con il team del forum su loro rischiesta. Si prega di tenere conto del piccolo numero di amministratori/moderatori, per cui le risposte possono richiedere del tempo.


#1.4 Questo è un forum multilingua, si prega di esserne consapevoli.


#1.5 Non sarà tollerato l’ agire da moderatore, se non lo si è, cioè aggiungere commenti quali, ma non solo, "Segnalato," "sezione sbagliata," ecc... dopo un post che viola le regole. Tali infrazioni devono essere segnalate, e lasciate gestire unicamente dallo staff. Invitiamo i membri a non agire di loro iniziativa.


#1.6 Queste sono regole generali della board che devono essere seguite in ogni momento. La violazione di esse può comportare un infrazione, che nel tempo può portare a un ban temporaneo o permanente.


#1.7 Alcune sezioni e sottosezioni in tutto il forum contengono indicazioni base che dovrebbero essere anche applicate di pari passo. Prestare attenzione ai topic in rilievo che configurano tali indicazioni.


#1.8 Assicurarsi che alcune segnalazioni siano basate sulle suddette regole (comprese quelle nelle sottosezioni). Un eventuale abuso del sistema di segnalazioni, come segnalare per motivi falsi o irragionevoli, può essere soggetto a punizioni ulteriori.


Sistema degli Avvertimenti


#2.1 Il sistema degli avvertimenti è basato su una percentuale personale, non tutte le percentuali, hanno effetti collaterali.




•   0-10% - Si traduce in un azione intrapresa sull’utente stesso - 5% ogni avvertimento.
•   10%-50% - A seconda dell’azione sarà assegnato un avvertimento, che si può ricevere in una qualsiasi delle percentuali comprese tra queste due.
•   50%+ - Questo toglierà il diritto di pubblicare messaggi nel forum.
•   100% - Ban temporaneo o permanente.



La percentuale degli avvertimenti accumulati da un utente può diminuire, se non si riceve un avvertimento in 2-3 settimane; questo non ha nulla a che fare con quello che era il vostro ultimo avvertimento.


#2.2 Gli avvertimenti sono un diretto risultato della violazione delle regole, siano esse le linee guida della board o di una sezione.


#2.3 A qualsiasi utente che sia stato bannato o sospeso, non è permesso creare un secondo account per evadere il suddetto divieto o sospensione. Fare quanto detto, comporterà il ban dell’account corrente.


#2.4 Gli utenti, qualora aggirino la loro sopensione per mezzo di più account, possono provocare un estensione della sospensione stessa, o un ban permanente del loro account principale.



Qualsiasi disappunto su una certa regola deve essere discusso con il membro dello staff  in questione tramite messaggistica privata nel totale rispetto della privacy, (e deve rimanere tra il membro dello staff e l’utente), inoltre non deve coinvolgere il pubblico. Altri membri dello staff possono intervenire se necessario. Si noti che deve essere utilizzato lo stesso livello di rispetto, e a seconda delle situazioni, gli avvertimenti hanno la  possibilità di essere annullati.


E’  inoltre possible utilizzare la sezione “Talk To Staff” per pubblicare qualsiasi cosa riguardo eventuali problemi. Le azioni intraprese in fase di moderazione non devono essere discusse in pubblico per ragioni personali o di diversa entità.


Qualora si voglia parlare direttamente con l’amminstrazione, è bene inviare un messaggio privato ad uno degli amministratori disponibili online, o l’amministratore in persona.
“Administration Issues” dovrebbe essere utilizzato anche se si ha un problema diretto con alcuni membri dello staff. Rendere uno di questi problemi un problema pubblico, o  mancare di rispetto nei confronti di un membro dello staff può risultare in un avvertimento.



#2.6 I punti percentuali di un avvertimento variano a senconda della violazione. Alcune violazioni aumentano la percentuale più di altre e, a seconda del livello di infrazione commessa, possono comportare ban/sospensioni più veloci.


Linee Guida alla Pubblicazione


#3.1 Assicurarsi che tutto ciò che si pubblica sia valido e posto in maniera beneducata.


#3.2 Tutte le discussioni e le relative risposte devono essere conformi al rispetto verso gli altri membri. Ogni mancanza di rispetto o flame è una violazione delle regole e gli utenti saranno puniti. Consultare il nostro schema riguardo l’essere beneducati verso gli altri membri sul forum. – Questa regola vale esclusivamente, se l’utente in questione ha un problema con messaggi pubblicati contro se stesso o una gilda in generale.


#3.3 Il contenuto di messaggi / discussioni / risposte non deve contenere, pur senza limitarsi ad essi:


a. Flame / Mancanza di rispetto verso altri membri o verso membri dello staff.

b. Molestie Sessuali.

c. Risposte brevi ("+1","lol", uso di emoticon).

d. Aggirare il filtro delle parole.

e. Chiedere punti "Reputazione"

f. Pubblicizzare materiale o attività, illegali o vietati .

g. Razzismo, Discriminazione sessuale, o qualsiasi forma di crimine d’odio (in forma di testo o immagine).

h. Eccessiva digitazione di una parola (es: LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL)

i. Vendita / Scambio / Offerta di contenuti digitali non approvati, materiale illegale, o attività vietate in sezioni che non lo permettono.

j. Nudo, materiale grafico esplicito.

k. Link di raccomandazione a qualsiasi sito o forum.


#3.4 Non sono tollerati flame, o provocazioni verso gli utenti. Che siano pubblici o inviati tramite messaggistica privata (se segnalati allo staff) possono essere oggetto di avvertimenti; ancora una volta, questa regola avrà effetto solo se l’utente in questione ha un problema con un flame o una provocazione, che devono essere necessariamente rivolti contro colui che li segnala.


#3.5 DBORevelations non è responsabile di alcuna controversia o questione che sorga al di fuori del forum.


#3.6 Invitiamo gli utenti a rendere leggibili i messaggi così da renderne il contenuto facile da comprendere. Non esortiamo i membri a schernire o umiliare gli altri in base al loro uso della grammatica.


#3.7 Messaggi contenenti informazioni personali, false impersonificazioni, materiale illegale (come warez), la vendita di informazioni personali o confidenziali, sono anch’essi una violazione delle regole. Quanto detto è esteso anche alla messaggistica privata.


#3.8 Si invita a cercare di astenersi dal citare (quotare) messaggi contenenti una grande quantità di testo e/o ulteriori citazioni , media, o immagini. Si prega di modificare I propri post in base al relativo contenuto che si vuole citare, così da rendere una risposta più precisa .


#3.9 Non è permesso promuovere il prorio topic con il proposito di guadagnare attenzione a discapito di altre discussioni (il cosiddetto “Bumping”). Tuttavia, se una persona si imbatte in un topic che è datato, e ha un informazione o una risposta pertinente da aggiungere, l’uente può rispondere, in quelle circostanze, senza incorrere in una punizione. – Questa regola è nulla, se sono trascorse 24 ore dal vostro ultimo post in quella discussione.


Il “Bumping” è permesso in varie sottosezioni, se concesso dalle loro rispettive linee guida, solo ogni 24 ore. Molteplici infrazioni possono comportare la rimozione permanente del thread dell’utente.

#3.10 Invitiamo gli utenti ad evitare doppi post. Se si vuole aggiungere qualcosa al proprio messaggio, è preferibile usare il tasto modifica.


#3.11 E’ anche una violazione delle regole sviare un argomento in discussione pubblicando risposte o contenuto off-topic, e può comportare un avvertimento o punizioni ulteriori – Questa regola è nulla se è l’autore della discussione a cambiarne l’argomento.

#3.12 Non incoraggiare, o chiedere di mettere una discussione in rilievo. E’ una decisione che rimane allo staff, il quale si baserà sul contenuto della suddetta discussione.


Punti Essenziali Sullo Spam


#4.1 La pubblicità non è consentita in qualsiasi tipo di contenuto pubblico (come, profilo, post del profilo, risposte ai topic, firme, avatar, ecc...). Pubblicizzare, o pubblicare link di raccomandazione, è una violazione delle regole e può comportare un avvertimento e/o ulteriori punizioni. La pubblicità è permessa solo in annunci di terze parti e nella board delle discussioni.


#4.2 L’eccessiva pubblicazione di qualsiasi pubblicità risulterà in un ban automatico senza ricevere alcun avvertimento.


#4.3 E’ da considerarsi una violazione anche postare eccessivamente, con il fine di aumentare il numero di messaggi, e può risultare in un avvertimento o punizioni ulteriori, a seconda del grado di infrazione commessa.


#4.4 Anche I messaggi di spam sono una violazione delle regole. Invitiamo i mebri ad astenersi dal pubblicare risposte inutili che non si attengono al tema. Messaggi di spam come nella lista, ma non solo:


Risposte brevi come: +1, lol, first, haha, ecc...

Uso di frasi prese dai meme come: cool story bro, lolwut?, ecc...

Uso dei soli emoticon nelle risposte, come:   , ecc...


Queste restrizioni sono rigorosamente applicate in tutte le sezioni, e negli argomenti di discussione, ad esclusione della sezione “Forum Games”.

#4.5 E’ da considerarsi una violazione delle regole, anche l’eccessiva pubblicazione dello stesso argomento, e può comportare l’eliminazione della discussione, un avvertimento, ed un eventuale punizione ulteriore.


Messaggi Privati


#5.1 Le restrizioni sulla pubblicazione di messaggi si estendono anche alla messaggistica privata. Qualsiasi infrazione, riportata allo staff tramite messaggi privati, può essere punibile.


#5.2 I messaggi da parte dello staff possono essere importanti, ed è responsabilità dell’utente finale prestare attenzione ad un eventuale richiesta o nota dello staff. Qualsiasi pre-avvertimento all’interno del messaggio che non venga letto può comportare l’attuazione dell’azione descritta nel suddetto messaggio, o di qualsiasi altra azione a seconda della situazione.


Direttive su Avatar, Profilo, & Firma


#6.1 La grandezza degli avatar è limitata a 145 pixels per 80 pixels.


#6.2 Le immagini della firma sono limitate ad un Massimo di 220 pixels di altezza.


#6.3 Sia per gli avatar che per le firme sono proibiti contenuti quali, (ma non solo):


a. Contenuto grafico esplicito (rappresentante nudo, violenza,ecc…).

b. Link pubblicitari/di raccomandazione (Link a Youtube e Twitter saranno tollerati a meno che non si stia pubblicizzando il proprio sito di mod/glitch/notizie sui giochi in uno dei due siti)

c. Nudo.

d. Media (come flash, video, ecc..).

e. Chiedere punti "Reputazione"

f. Pubblicizzare contenuto illegale, contenuti o attività vietate.

g. Impressioni Razziali.

h. Mancanza di rispetto nei confronti di qualsiasi membro o dello staff.

i. Link di raccomandazione a qualsiasi sito o forum.

j. Avatar usati nell’intento di arrecare molestia (se un utente cambia nuovamente il suo avatar in quello che gli era stato precedentemente cambiato dal moderatore o addirittura in uno più molesto, verrà intrapresa un azione contro tale utente).


#6.4 E’ proibito l’uso di icone, simboli o immagini dello staff. Tutti gli avatar devono essere distinti da quelli attualmente in uso dallo staff corrente onde evitare ogni possibile confusione o impersonificazione (a meno che non sia stato autorizzato da un membro dello staff).


#6.5 La violazione di queste regole può risultare, a discapito del suddetto utente, in una perdita dell’ abilità di cambiare il proprio avatar e/o firma, e questa funzione può essere disattivata per un determinato periodo di tempo o permanentemente.



Direttive Finali


#7.1 Al momento della registrazione si accettano le linee guida di questo forum e di tuttre le sue sottosezioni.


#7.2 Sebbene le regole siano soggette a cambiamenti, gli utenti ne saranno messi al corrente qualora siano attuate delle modifiche. Tali variazioni saranno annunciate nella sezione “Site Announcements”, ed è respondsbilità di ognuno controllare se ci siano aggiornamenti. Le modifiche hanno effetto immediato.


#7.3 Non incoraggiamo nessuno dei nostri utenti a spammare il nostro sito su altri siti. Se si è stati vittima di tali attività, si prega di registrarsi e inserire una nota nella sezione dello staff, o è possibile contattarci a Support@DBORevelations.com Richiederemo i dettagli necessari, e tenteremo di punire gli utenti che condonano in tali atti.


#7.4 DBORevelations non è responsabile di eventuali scam, vendite, o scambi che aventi origine al di fuori del sito. Tutte le transazioni e attività che avvengono in segreto sono fatte a rischio di tutti i membri, e non possiamo intervenire in nessuna situazione portata alla nostra attenzione. Se si è stati truffati sul sito, si prega di assicurarsi di avere dettagli e prove punibili, per poi procedere con una nota nella sezione dello staff, in cui cercheremo, a seconda della situazione, di aiutarvi a risolvere il problema. La punizione verrà decisa in base all’esito.


#7.5 Non richiedere alcuna posizione all’interno dello staff, e/o altri ranking esclusivi sul sito. Qualsiasi fuga di informazioni riservate sarà punibile. A seconda del livello di infrazione, è passibile la terminazione dell’ acceso, a prescindere dal pagamento, e non è risarcibile in questa situazione. Altre posizioni possono essere revocate, con un avvertimento, sospensione, o ban permanente da seguire.


#7.6 Viene a noi concesso da parte vostra, con una licenza non-esclusiva, permanente, irrevocabile e illimitata di  usare, pubblicare, o ripubblicare i vostri contenuti in relazione al servizio. Possedete il copyright su tali contenuti.

Speriamo che vi divertiate sul forum di DBORevelations.
Si ringrazia per aver visionato le regole del forum.


Tranlsator's note/Nota del traduttore: questa non è una traduzione perfetta, sicuramente ci saranno diverse imprecisoni, ma è abbastanza per capire cosa viene detto nel regolamento di questo forum.

Translated by/Traduzione a cura di: Casey.
« Last Edit: January 29, 2014, 09:12:16 PM by Casey »

 


SimplePortal 2.3.6 © 2008-2014, SimplePortal